Tra “artigianale” ed “agricolo” c’è una grande differenza, che per noi è importante, si tratta infatti di quello che facciamo e di cosa offriamo ai nostri clienti.

Per fare chiarezza:

  • Artigianale”: designa un metodo di produzione e la possibilità di acquistare tutte le materie prime.
  •  “Agricolo”: Questo aggettivo sta ad indicare che le materie prime che compongono quella birra sono state coltivate dalle stesse persone che poi le hanno trasformate, seguendole passo passo quindi, dalla nascita fino alla trasformazione ultima.

I nostri prodotti

BIANCA

Stile: Blanche

Colore: Giallo velato opalescente

Caratteristiche: Schiuma abbondante, frizzantezza marcata, gusto fruttato e rinfrescante, blend di orzo e frumento, lieviti giovani e agrumi

Abbinamenti: Ottima per aperitivi leggeri, pizza e risotti, pesce crudo e crostacei ma anche con dolci al cucchiaio come la panna cotta e la bavarese.

Gradazione: Alc. 5% Vol.

ITALIANA

Stile: Ale

Colore: Biondo

Caratteristiche: Schiuma persistente, media frizzantezza, gusto pieno, fresca e dissetante. Sentori di frumento, presenza di lieviti nobili.

Abbinamenti: La sua freschezza si sposa bene con pizze e focacce, insalate, pesce grigliato e carni bianche. Ideale anche per accompagnare risotti.

Gradazione: Alc. 5% Vol.

IPA

Stile: India Pale Ale con Dry Hopping

Colore: Ambrato

Caratteristiche: Schiuma compatta e durevole, frizzantezza media, gusto persistente ma ben bilanciato dato dal blend di luppoli diversi. Sentori agrumati e floreali.

Abbinamenti: Il suo profumo intenso e le note luppolate che persistono sul palato rendono la IPA una birra perfetta per accompagnare carni rosse, piatti speziati, formaggi freschi e a media stagionatura, hamburger gourmet, verdure in tempura e crostacei.

Gradazione: Alc. 5,5% Vol.

GOLDEN ALE

Stile: Ale

Colore: Oro

Caratteristiche: Schiuma di un bianco intenso, gusto morbido, birra 100% di malto d’orzo con forte richiamo al profumo della crosta di pane

Abbinamenti: La sua corposità la rende una birra adatta per primi piatti come, ad esempio, gnocchi o pasta con sughi di carne. La Golden Ale si sposa bene anche con le verdure più saporite e la carne di suino o vitello.

Gradazione: Alc. 6% Vol.

STRONG ALE

Stile: Strong Ale

Colore: Ramato

Caratteristiche: Una schiuma a grana fine fa da cappello a una birra dalle tonalità calde, dal gusto intenso e dal corpo rotondo. Sensazioni tostate leggere, deciso profumo di malto.

Abbinamenti: Il gusto rotondo e preciso della Strong Ale la rende la birra ideale per un pasto a base di carne rossa, formaggi erborinati, pietanze a base di castagne e uova. Da provare abbinata a dolci secchi e a base di cioccolato.

Gradazione: Alc. 7% Vol.

SCOTCH ALE

Stile: Ale

Colore: Rubino

Caratteristiche: Tonalità scure e avvolgenti, schiuma cremosa. Gusto prolungato e tostature bilanciate. Profumi di caffè e malto tostato con vaghi sentori di frutti rossi.

Abbinamenti: Birra perfetta per selvaggina, carne rossa, brasati e stracotti. Il suo gusto intenso e tostato fa sì che si sposi perfettamente anche con dolci a base di cioccolato e frutta secca.

Gradazione: Alc. 8% Vol.

KANPAI

Stile: IPA / Belgium Ale Light

Colore: Orzo vivo

Caratteristiche: Una birra unica, leggera dal corpo medio e dai profumi intensi. Con una notevole ma non eccessiva persistenza dei luppoli utilizzati nel Dry Hopping.

Abbinamenti: Birra nata per sposarsi alle cucine asiatiche e del’India, ottima con piatti saporiti e speziati.

Gradazione: Alc. 4,5% Vol.

AMERICAN IPA

Stile: American Ipa

Colore: Ambra

Caratteristiche: Spiccata profumazione al naso che si ritrova al palato, con un amaro incisivo. La sua caratteristica è la persistenza dei luppoli, con corpo medio dato da una gradazione alcolica in linea con lo stile.

Abbinamenti: Birra da assaporare con Hamburger gourmet, tacos, piatti speziati e piccanti, formaggi dal sapore deciso e salumi di selvaggina.

Gradazione: Alc. 5,6% Vol.

BONNE ESPERANCE

Stile: Abbazia Triple – Doppio Malto

Colore: Ambrato

Caratteristiche: Aspetto velato, schiuma molto fine, abbondante e cremosa. Dal corpo pieno con i profumi tipici di note di lievito fresco e della crosta di pane, unita ad una icchezza retrolfattiva. Al palato le iniziali note dolci del malto lasciano emergere alla fine l’amaricante del luppolo.

Abbinamenti: Birra che si sposa alla perfezione con Bruschette, Piatti pastellati, Pasta con sughi ricchi, Salumi, Formaggi stagionati, Pizze saporite, Piatti a base di carne rossa, Pesce affumicato.

Gradazione: Alc. 7,5% Vol.